La salute di tutti è la nostra priorità ed è importante seguire le linee guida del Ministero della Salute per proteggerci da qualsiasi rischio. Ecco perché teniamo costantemente monitorata l’evoluzione della pandemia da Coronavirus per supportare addetti e clienti in questa difficile situazione.

Indicazioni generali di protezione dal contagio

La salute e la sicurezza di operatori e clienti è la cosa più importante per Serviloo in questo momento. Il Ministero della Salute e il Governo ci mantengono aggiornati su come comportarci in questo periodo complesso, ma abbiamo pensato potesse essere utile raccogliere le informazioni in una pagina di facile consultazione per tutti.

Per tutti:

Lavare le mani attentamente

La principale azione da fare regolarmente è lavare e asciugare le mani con attenzione! E’ fondamentale per la sicurezza propria e per la protezione degli altri. E’ importante che soprattutto gli addetti lavino le mani appena arrivati in casa del cliente e al termine della pulizia, ma è un’indicazione che vale per tutti!

Mantenere la distanza di sicurezza

E’ di vitale importanza evitare ogni contatto fisico, anche solo stringersi la mano per salutarsi, e mantenere sempre una distanza di almeno 1,5 metri gli uni dagli altri durante qualsiasi attività all’interno di uno spazio condiviso.

Gestione delle preoccupazioni

In circostanze straordinarie come quelle di questo periodo, non è facile sapere come comportarsi. E’ normale per i clienti la preoccupazione di far entrare una persona esterna in casa ed è altrettanto normale per gli addetti avere il medesimo timore.

La risposta migliore è: mettersi in contatto e parlare apertamente della situazione di ciascuno e di come si preferisce procedere per essere totalmente trasparenti e più al sicuro possibile.

Per gli addetti:

Utilizzare i dispositivi di protezione

Se possibile, scegliere sempre i guanti usa e getta per effettuare le pulizie: proteggono durante il lavoro e possono essere buttati nella spazzatura al termine di ogni appuntamento. Utilizzare la mascherina protettiva.

La piattaforma Serviloo è attiva?

Sì, Serviloo non ha mai interrotto il proprio servizio. La piattaforma e il team sono sempre a disposizione di clienti e addetti per la gestione e la riorganizzazione degli appuntamenti e per qualsiasi altra domanda.

Devo essere presente durante la pulizia?

Il nostro consiglio è di essere presenti almeno per la prima pulizia, in modo da mostrare la casa o l’ufficio all’ addetto e potervi accordare su necessità specifiche e priorità. Successivamente potrai organizzarti con il colf nel modo che preferisci. Ricorda che Serviloo non è mai responsabile della consegna delle chiavi.

E' sicuro per ordinare il servizio di pulizia ora?

Secondo le linee guida del governo è assolutamente sicuro prenotare un servizio di pulizia, i professionisti della pulizia sono autorizzati a lavorare e muniti di dispositivi di protezione individuale e speciali linee guida di sicurezza per ridurre al minimo il rischio nella vostra proprietà.

Il servizio di sanificazione include prodotti che eliminano il COVID-19?

Durante il servizio igienizziamo le superfici con un disinfettante professionale ad alte prestazioni, che ha dimostrato di uccidere il 99,999% dei batteri. Al momento non esiste alcun prodotto sul mercato che possa uccidere al 100% il virus Covid-19. Abbiamo selezionato un prodotto professionale che tratta una vasta gamma di batteri e virus, inclusi i Coronavirus (SARS, MERS).

Che tipo di dispositivi di protezione indosserà il professionista?

Vogliamo assicurarci che il servizio avvenga nella più assoluta sicurezza, pertanto il professionista sarà munito di maschera e guanti, oltre ai prodotti necessari per espletare il servizio.

Posso prenotare il servizio se c'è una persona sospetta o positiva al COVID che vive nella stessa casa?

Se c'è una persona sospetta / positiva o qualcuno con sintomi che vive nella tua casa / appartamento, ti consigliamo di seguire le linee guida del governo per questa specifica questione e attendere 14 giorni per prenotare il servizio.