Ogni nuovo anno tendiamo a fissare nuovi obiettivi. Per molti di noi, questo include salute e benessere. Secondo diverse ricerche scientifiche, uno spazio libero da disordine migliora il nostro umore, riduce lo stress e fornisce un senso di soddisfazione. Pertanto, avere un ambiente pulito e organizzato, sia a casa che al lavoro, aiuta la nostra salute mentale e il nostro benessere.
Se hai deciso di creare un ambiente più organizzato e pulito quest'anno, ecco i nostri tre migliori consigli.
Crea un posto per ogni cosa
L'organizzazione si basa in gran parte sull'avere un posto per tutto. È più facile mantenere le aree pulite e organizzate se esiste un modo semplice per riporre gli oggetti. Usa contenitori, etichette, cassetti e organizzatori per creare un posto per gli oggetti che creano disordine nella tua casa.
Ricorda che a volte il luogo migliore per alcune cose è la spazzatura! Stabilisci delle regole per la gestione di determinati oggetti, come la posta nella spazzatura, il bucato nel cestino o la spazzatura casuale in un cassetto designato.
Assumere un servizio di pulizia
Se la pulizia non è una delle tue cose preferite da fare, o se non hai tempo, considera un servizio di pulizia professionale . Molte persone lo trovano più conveniente del previsto e aiuta a mantenere uno standard di pulizia più elevato.
Un servizio di pulizia ti dà il tempo di concentrarti su altre cose, relazioni o aree di pulizia e organizzazione che richiedono maggiore attenzione. Lascia che si occupino delle cose di routine come spazzare, lavare, passare l'aspirapolvere, spolverare e pulire i bagni mentre organizzi gli oggetti, dividi la tua dispensa o fai altre pulizie e organizzazione dei dettagli.
In ufficio, la pulizia in outsourcing garantirà che venga eseguita secondo gli standard del settore ed efficacemente.
Fare un elenco
Crea un elenco di tutti i progetti di pulizia e organizzazione che desideri realizzare. Determina cosa è più importante e cosa deve essere gestito da te o cosa può essere delegato. Usa il tuo elenco per guidare l'impresa di pulizie in modo da poter essere sulla stessa pagina. L'elenco può anche mostrare i progressi compiuti mentre si cancellano le cose durante l'anno.
Alcuni elementi del tuo elenco saranno pulizie in corso o ricorrenti e l'organizzazione e altre verranno eseguite a intervalli specifici. Ad esempio, l'elenco può includere la pulizia delle prese d'aria ogni anno, la spolveratura dei ventilatori a soffitto o dei battiscopa ogni tre mesi e il lavaggio quotidiano dei piatti o del bucato. Annota questi tempi nel tuo elenco per aiutarti a rimanere in cima a ciò che vuoi fare ed essere più preparato a raggiungere i tuoi obiettivi.
Serviloo è un'impresa di pulizie che serve le province di Novara, VCO, Vercelli e Varese e vorrebbe guadagnare la tua fiducia. Lascia che ti aiutiamo a mantenere la tua casa sana in modo che tu possa concentrarti sui compiti e sulle relazioni che ti interessano!